Road to New York  2019 un progetto di Rosa Associati, dove si sono riunite realtà diverse, avvicinate dalla voglia di muoversi e mettersi alla prova.
L’Associazione Sevuoipuoi con i suoi runner affetti da sclerosi multipla. Parkinson&Sport,
 IOR (Istituto Oncologico Romagnolo), Cooperativa sociale Download- Albergo Etico e
 Comunità di San Patrignano.

Il 22 Ottobre, in occasione della conferenza stampa ufficiale, le parole del Dott. Gabriele Rosa.
“Tutte queste categorie andando a New York non hanno il compito di dire “io sono bravo”, ma di far capire alle persone che condividono con loro la stessa patologia che muoversi fa bene, si può camminare e correre. Diventano i leader di un movimento che si sta diffondendo in Italia e che noi chiamiamo “Il movimento utile”. Grazie a New York hanno una grande visibilità e un grande ritorno per la loro categoria e patologia”.

Milano, 22 ottobre 2019

Dopo appuntamenti collettivi, allenamenti e preparazione, è arrivato il 3/11/2019 giorno della Maratona, a caldo le nostre impressioni:

Cristian Cucco
La maratona di New York è una corsa surreale. Per molti corridori è il punto di arrivo: “Ho fatto New York”. Per me è un avventura, è una storia. E sono felice di averla scritta con voi. Siamo un bel gruppo di sclerati che vogliono dimostrare al mondo intero che SE VUOI PUOI.

Marina Parisio
Fare la maratona di NY per la seconda volta, è stata una conferma: qui l’entusiasmo è contagioso! Basta fare un sorriso e la gente ti ricambia incitandoti.
Consapevole di non essere al top della forma fisica, è stata dura, faticosa, il freddo è stato un ostacolo, ma passo dopo passo, i 42195 metri sono arrivati al finish line e attraversare ancora con il sorriso, da senso a tutta la fatica fatta! Se vuoi puoi!

Maria Luisa Garatti.
Nella vita ogni sfida va vissuta con tutta la forza che si ha e quando quella vacilla, si usa il cuore…. lui sa dove portarti.
La maratona di New York è sempre una grandissima emozione, un tatuaggio che ti rimane nell’anima.
Correrla insieme ai miei compagni di sclerosi multipla ha un significato ancora più importante.

Luana De Grandis.
La maratona simboleggia tanto la vita. Devi guidare te stesso per superare gli ostacoli…. a volte pensi di non riuscirci, ma poi trovi la tua forza interiore e ti rendi conto che sei molto più capace
di quello che pensavi! My second medal of glory ! NYCM2K19

Alberto Benedettini
New York magica all’alba, emozione già alla partenza, poi un pubblico incredibile, musica, festa, tifo da stadio. La maratona più bella della mia vita con la squadra migliore che potessi avere.

Andrea Verzelletti
La corsa mi ha permesso di aprire me stesso e mi ha trasmesso che siamo tutti vincitori. Dal primo all’ ultimo. Non si corre CONTRO nessuno, si corre semplicemente contro se stessi. Sta tutto nel portare a termine un qualche cosa che ci si era prefissati. Non importa quanto potesse sembrare impossibile o irrealizzabile all’inizio.
Una volta attraversata quella linea d’arrivo siamo tutti applauditi come campioni perché tutti abbiamo superato le stesse difficoltà. E il superarle trasmette un grande senso di soddisfazione e una dose di potere personale che abbatte ogni status sociale e ci riporta a contatto con noi stessi.


Privacy Policy Cookie Policy