C.Cucco – M.L.Garatti – A. Benedettini

Barletta, 9 febbraio 2020

Secondo appuntamento nazionale, per l’Atletica paralimpica, dopo gli Assoluti indoor e lanci invernali di Ancona. In occasione della Barletta Half Marathon, le strade della città pugliese hanno dato luogo ai Campionati Italiani Paralimpici di Mezza Maratona.
Per quanto riguarda la Maratonina, saranno otto gli atleti iscritti contendersi i quattro titoli italiani in palio rispettivamente per le classi funzionali T12 – T45 – T38, sia maschile che femminile.
Se vuoi puoi, era presente con ben tre atleti:
Cucco Cristian 1° classificato,categoria T38
Benedettini Alberto 2° classificato,categoria T38
Maria Luisa Garatti  1° classificata, categoria T38

Ancora una volta, i nostri atleti, hanno dato dimostrazione della loro forza e della loro tenacia.
Non importa dove vai, non importa quanto corri, l’importante è la direzione: per un mondo libero dalla sclerosi multipla.
La manifestazione, dedicata alla statua bizantina di Eraclio, detto anche Gigante buono, molto caro ai barlettani, ha dato grande spazio allo sport e alla solidarietà.
Così, anche Barletta, come altre città italiane,  è diventata fulcro di una manifestazione sportiva capace di veicolare messaggi positivi e promuovere valori importanti quali solidarietà, salute, condivisione: modello virtuoso di buona pratica da esportare nel mondo.

Privacy Policy Cookie Policy